La rubrica del 17 gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Milan. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Hernanes
Secondo Enzo Bucchioni, Seedorf avrebbe chiesto a Silvio Berlusconi l’acquisto del giocatore della Lazio. Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2015 e il rinnovo non ci sarà. Nell’operazione, potrebbe essere coinvolto anche Riccardo Saponara.

Siem De Jong
Sport Mediaset ha confermato l’interesse del neo-allenatore rossonero, Clarence Seedorf, nei confronti del capitano dell’Ajax. Il contratto che lega De Jong al club di Amsterdam scadrà nel 2015: il giocatore ha anche affermato che gli dispiacerebbe se l’Ajax lo perdesse a parametro zero. Il cartellino del giocatore, attualmente, ha un valore pari a 8 milioni di euro.

Michael Essien
Come riporta Il Corriere della Sera, Clarence Seedorf avrebbe momentaneamente bloccato l’acquisto in prestito del calciatore ghanese del Chelsea. Essien, infatti, non sarebbe compatibile con il modulo che Seedorf vorrebbe apportare al nuovo Milan, il 4-2-3-1.

Doria
Paolo Bargiggia, intervenuto durante il programma Calcio Mercato di Mediaset Premium, ha confermato l’interesse del Milan per il giovane difensore del Botafogo ma ha anche aggiunto che l’operazione potrebbe andare in porto soltanto durante la prossima estate. Secondo Claudio Raimondi, invece, Doria potrebbe arrivare subito se Philippe Mexes sarà ceduto al Monaco.

Mattia Perin
L’agente Fifa Giuseppe Calandra, intervistato dal sito Il Sussidiario, ha dichiarato che il Milan punterà sull’attuale portiere del Genoa, preferito a Federico Marchetti.

Riccardo Saponara
Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, intervistato da Sport Mediaset, ha dichiarato di aver avuto contatti con la società rossonera per parlare del giovane centrocampista. Attualmente, Saponara è in comproprietà tra le due società. Il Milan vorrebbe coinvolgerlo nell’operazione Marco Parolo, offrendo ai ducali 4 milioni di euro e la seconda metà del cartellino. Come riporta Il Corriere Mercantile, però, su Saponara, c’è anche il forte interesse della Sampdoria.

Adam Maher
Secondo Claudio Raimondi, intervenuto a Mediaset Premium, Silvio Berlusconi potrebbe dire sì all’acquisto del calciatore del PSV Eindhoven. Maher verrebbe acquistato con i soldi ricavati dal passaggio del turno in Champions League.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciatori più costosi al Mondo: comanda Messi, Vidal primo in Serie A

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 17 gennaio 2014